NoiGroup nasce come realtà specializzata nei servizi di tipo informatico, tuttavia, grazie al costante aggiornamento e al desiderio di adeguarci ai bisogni del mercato, siamo oggi una società cooperativa che svolge una varietà più ampia di attività, che comprende anche progetti di inclusione sociale, culturali e di tipo industriale.
Ci distingue un approccio che non si limita allo svolgimento della singola commessa: il nostro lavoro inizia dall’ascolto delle reali necessità del cliente e la consulenza si sviluppa attraverso l’analisi del problema e l’individuazione delle soluzioni migliori, fino alla verifica dei risultati finali.
Il nostro obiettivo è soddisfare il cliente mantenendo elevati standard di qualità, unendo competenze tecniche e specialistiche a una particolare attenzione alla persona. Ci impegniamo, infatti, nella creazione di opportunità d’inserimento lavorativo per i soggetti con disabilità, al fine di promuoverne l’integrazione.
Come Lavoriamo
I vantaggi di scegliere noi
Cosa ci distingue da realtà che offrono servizi simili? Con Noi Group:
-
Esternalizzi i servizi non strategici per il tuo business
Affidandoci la gestione di un’attività che prima svolgevi internamente, potrai concentrarti sul tuo core business
-
Riduci le spese
Grazie all’esternalizzazione delle attività, potrai ridurre i costi connessi alla gestione delle risorse umane
-
La gestione in outsourcing delle risorse umane è più semplice
Ci occuperemo dell’intero processo di selezione e formazione del personale presso la nostra sede.
-
Ti è garantito un servizio di qualità
Il nostro personale è qualificato e costantemente aggiornato al fine di mantenere livelli di servizio elevati.
-
Accresci la tua responsabilità sociale
Affidandoci la gestione di un’attività, potrai adempiere agli obblighi relativi all’inserimento lavorativo di personale con disabilità nella tua azienda.
L’inserimento lavorativo e l’articolo 14
NoiGroup affianca in tutto il processo le aziende tenute ad adeguarsi all’obbligo di assunzione di persone appartenenti alle categorie protette.
Secondo quanto stabilito dalla legge 68/1999, ogni azienda è tenuta ad avere alle sue dipendenze lavoratori con svantaggio in una quota pari al 7% dei lavoratori occupati (1 ogni 15). Questo comporta per il business un investimento significativo di tempo e risorse per la formazione e l’inserimento del soggetto.
Secondo l’articolo 14, le aziende possono assolvere all’obbligo di legge anche senza assumere direttamente il lavoratore svantaggiato, ma attivando una convenzione con una cooperativa sociale.
In questo modo l’azienda assegna una o più commesse di lavoro alla cooperativa che – oltre a svolgere l’incarico – procede all’assunzione di una o più persone con disabilità a seconda dell’obbligo dell’azienda.
NoiGroup segue al posto dell’impresa ogni step del processo, dalla formazione delle risorse al rapporto con gli enti preposti alla verifica e al controllo.
Affidandoti a NoiGroup potrai adempiere agli obblighi occupazionali senza incorrere in sanzioni e senza l’obbligo di assunzione della persona disabile, promuovendo allo stesso tempo azioni di responsabilità sociale.
Tutti i servizi
Scopri i servizi dedicati alle aziende e agli enti pubblici.
Front office e back office
Accoglienza, informazione e supporto del cittadino presso sportelli e uffici a contatto con il pubblico. Gestione, mantenimento e trattamento dei dati raccolti.
Call Center
Gestione di centralini on-site o da remoto, numeri verdi per assistenza, servizi di prenotazioni sanitarie o d’informazione post vendita.
Gestione Documentale
Ottimizzazione delle informazioni aziendali attraverso la realizzazione di archivi digitali per la conservazione dei documenti.
Servizi amministrativi
Attività di supporto all’area amministrativa come gestione delle note spese e dei cespiti aziendali ai fini fiscali o creazione di mailing list.
Gestione di attività culturali
Gestione di diverse realtà culturali come musei, biblioteche e i teatri. Promozione di attività aggregative come concerti, conferenze e rappresentazioni teatrali.
Sviluppo di progetti d’inclusione
Fund raising, sviluppo di progetti di inclusione sociale e lavorativa, progettazione europea, organizzazione e promozione di attività sociali come convegni e studi di ricerca.
Assemblaggio industriale e produzione
Disponiamo di un laboratorio dedicato ad attività di assemblaggio particolari meccanici e plastici dove svolgiamo anche attività che richiedono precisione o utilizzo di attrezzature specializzate e termosaldatura.